1° giorno Volo dall’Italia e arrivo a Muscat International Airport e trasferimento al Haffa House Hotel.
Albergo  : Haffa House Hotel . Utilizzato veicolo: A / C Mini Coach
2 ° giorno  – Muscat City Tour – Bahla & Jabreen
Pick up da hotel / aeroporto e procedere Azaiba, dove si trova la Grande Moschea, in piedi in grandezza maestoso. Una visita a questo bel pezzo di architettura è un must per tutti i turisti (Aperto ai turisti tutti i giorni dalle 09:00 -11AM) tranne il venerdì. Visiteremo i mercati di pesce e verdura in Muttrah. Sentitevi liberi di mescolarsi con la folla. Visita il Muttrah Souq, dove troverete un mix di vecchio e nuovo. Immagini, suoni e profumi sono in abbondanza. Visitiamo Bait Al Zubair Museum per una bella mostra di cultura e storia dell’Oman. Abbiamo poi guidiamo passato Corniche e alla zona di capitale prima ci fermiamo di fronte al Palazzo del Sultano affiancato da forti portoghesi, Jalali e Mirani. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo insieme di per Jabreen dove si trova una delle più belle fortezze dell’Oman, con i suoi soffitti affrescati, dungeon, e passaggi nascosti. Fiori dipinti e simboli sono presenti sul soffitto nelle sale “viventi”. Dopo aver visitato il forte si procede a Bahla, dove è possibile visualizzare dall’esterno e sosta per una foto della enorme terriccio forte che è in fase di ristrutturazione al momento. Caratteristica principale è la sua pareti lunghe 7 miglia che sono state pattugliate da sentinelle notte e giorno. Bahla è anche conosciuta come la capitale della ceramica di Oman. A causa del suo valore culturale, Bahla viene inserito nella lista UNESCO del monumenti del patrimonio. Check in Nizwa Hotel. Pernottamento in hotel.
(Abbigliamento – Gli uomini e le donne devono indossare abbigliamenti che coprono i loro braccia e le gambe donne devono coprirsi il capo con una sciarpa.).
Albergo ; Falaj Daris Hotel *** o Golden Tulip Hotel ***
Luoghi / attività salienti
• Grande Moschea • Mercato del Pesce & Veg • souq Muttrah • Museo Bait Al Zubair • fare foto di Palazzo del Sultano • Jalali e Mirani Forti. • Bahla Fort • Castello Jabreen
Utilizzato veicolo: A / C Land Cruiser (4 WD)
Pasti inclusi: Pranzo in un ristorante locale
giorno 3 -Nizwa – Wahiba Sands
Dopo una prima colazione, cercheremo i palazzi di un tempo da cui Lord sovrani governavano il loro regno a Nizwa. Visitiamo il grande forte della dinastia Yaruba. Breve  passeggiata nel centro cittadino. La città è ancora un vivace centro per l’artigianato ed il souq d’argento è il migliore in Oman. Sentitevi liberi di mescolarsi con la folla Omanita. Dopo il pranzo si procede alle Sharqiyya Regione – Wahiba Sands – noto come la sabbia dorata ondeggianti. I grandi Wahiba Sands sono dune longitudinali lungo 200 km e 100 km di larghezza a sud dalla Hajars orientale al Mare Arabico. Possibile divertirsi un pò di Dune Bashing . Visita campi beduini e contrattare con le loro merci. Dopo cena, godetevi la vostra notte sotto le stelle o nelle tende. Pernottamento al Safari Desert Camp. Sistemazione Usato: Desert Safari Camp
Luoghi / attività salienti
• Nizwa • Nizwa Souq • Wahiba Sands • Dune Bashing • Bedouin Camp
Utilizzato veicolo: A / C Land Cruiser (4 WD)
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena picnic.
Giorno 4- Wadi Bani Khalid – Sur
Dopo la colazione ci dirigiamo verso l’incantevole Wadi Bani Khalid. Wadi sono verdi, oasi lussureggianti di palme, erbe e arbusti fioriti. Superare il paese con le sue piantagioni di datteri senza fine. Raggiungere la magnifica Wadi. E ‘il wadi più noto della regione Sharqiyah. Il suo flusso mantiene un flusso costante di acqua durante tutto l’anno. Grandi specchi d’acqua e massi sono sparsi lungo il corso del wadi. Le piscine sono freschi, profondi e assolutamente incredibile. Si procede alla volta di Sur (il porto africano, Vecchio, Est), una placida cittadina sulla costa , con le sue suggestive abitazioni tradizionali, una delle città più importanti della regione orientale. Dopo una sosta al porto dove approdono le barche da pesca ,  visita al souq ,visita al  dhowyard (presunta casa del leggendario Sindbad il marinaio), dove è possibile vedere dhow ancora fatti a mano. Pranzo in un ristorante locale sulla strada. Anche visitare un tipico villaggio dell’Oman. Nella notte / alba andiamo ad osservare la nidificazione delle tartarughe verdi. Pernottamento in Plaza Sur.
Albergo Usato: Sur Plaza
Luoghi / attività salienti
• Wadi Bani Khaled • Dhowyards • Oman Village • Nidificazione delle tartarughe
Utilizzato veicolo: A / C Land Cruiser (4 WD)
Pasti inclusi: Colazione e pranzo in un ristorante locale.
Giorno 5  – Muscat
Dopo la prima colazione, si ritorna a Muscat prendendo la strada costiera. Prima tappa è a Qalhat dove si trova la tomba di Bibi Miriam, l’unico edificio rimasto in piedi dopo la città fu rasa al suolo dai portoghesi nel 1503. Da qui si tratta di un breve salto a Wadi Shab, per qualche giro turistico in una bel wadi . Pranzo al sacco sulla spiaggia. Nel pomeriggio visitiamo Bimah dolina, una formazione geologica del carsismo e un prodigio panoramico, passando attraverso alcuni spettacolari paesaggi di montagna lungo la costa ,  ritorno a Muscat. Trasferimento Al Sawadi Beach Resort.
Pasti inclusi: Colazione e pranzo in un ristorante locale 
6° giorno – (3 notti): Al tempo libero per godersi impianto stazione (colazione e cena – HB).
Fine del programma. Albergo Usato: Al Sawadi Beach Resort
Luoghi / attività salienti • Bibi Mariam Tomba • Wadi Shab •  Beach • Bimah Sinkhole
Utilizzato veicolo:A / C Land Cruiser (4 WD)
Quotazione su richiesta e possibilità di modificare il tour
La tariffa Tour a persona include  :
1- Sistemazione in alberghi come indicato di seguito:
 1 notte in Haffa House Hotel (camera Std) sulla base BB.
 1 notte in Golden Tulip Hotel (camera Std) sulla base BB.
 1 notte in Safari Desert Camp (tenda Std) in mezza pensione.
 1 notte in Plaza Sur (camera Std) sulla base BB.
 3 notti presso la località balneare di Al Sawadi (vista giardino) in mezza pensione.
2- Tour AC 4 wd, come nell’itinerario.
3- Trasferimenti in A / C Mini Coach.
4-  Autista/Guida inglese
5- Ingressi ai Forti e Musei
6- Tutti i pasti e pranzo al sacco, come nel programma .
7- Le bevande analcoliche e acqua minerale durante l’escursione
Nota:
• Forti e musei sono chiusi il venerdì e nelle festività di governo.
					
									






