Shangri La Resort & spa - 5*

il resort più grande di Muscat, situato a pochi minuti a sud della capitale del Sultanato dell'Oman questa imponente struttura è suddivisa in tre distinti resorts di livello diverso: Al Waha, Al Bandar, Al Husn. Al Waha ed Al Bandar condividono la stessa spiaggia, mentre l’Al Husn dispone di spiaggia privata separata. Lo Shangri-La si trova isolato nell’area di Barr Al Jissah, a sud Muscat, a circa 20 minuti dal famoso bazar di Muttrah ed a 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Seeb.

Il paesaggio circostante è molto suggestivo, con colline rocciose alle spalle ed un bel mare turchese di fronte. Molto bella, anche se un po’ piccola, considerate le dimensione del complesso, la spiaggia di fronte ad Al Waha ed Al Bandar. Nella sua totalità il complesso dispone di 680 camere, ingressi e receptions dei vari resorts sono separati.

Sistemshanmgrila rest openazioni:

AL WAHA‘ costituito da 13 suites e 289 camere di vario livello dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, minibar, TV color, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, balcone o patio. Possibilità di terzo letto aggiunto. Servizi: spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni, piscina per adulti e bambini, ristorante principale Samba dove viene servita la prima colazione e la cena per i soggiorni in mezza pensione, il Surf Cafè per pasti veloci ed internet cafè, Assira Bar vicino alla piscina che serve snacks e cocktails, ristorante Bait Al Bahr che propone specialità a base di pesce, club per bambini.

AL BANDAR Dispone di 14 suites e 184 camere di vario livello dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, minibar, TV color, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, balcone o patio. Possibilità di terzo Shangrila- albandarhotelpoolletto aggiunto. Servizi: spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni, piscina, ristorante principale Al Tanoor dove viene servita la prima colazione, ristorante Capri che propone specialità italiane, Piano Lounge dove è possibile gustare un cocktail ascoltando musica, il Circles situato vicino alla piscina per snacks e servizio bar, il Long bar ed il Xyro Night Club

AL HUSN Dispone di 16 suites di vario livello e 164 camere dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, minibar, TV color, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, balcone o patio. Possibilità di terzo letto aggiunto. Servizi: spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni, spettacolare piscina, ristorante principale Sultanah dove viene servita la prima colazione e propone specialità internazionali, ristorante Shahrazad che propone specialità marocchine, Al Muheet vicino alla piscina per snacks e servizio bar; la biblioteca Al Maktabah. I clienti che soggiornano all’Al Husn possono usufruire di tutte le facilitazioni degli altri due resorts, miniclub per shangrila lobbybambini incluso.
Altro
Alcuni servizi in comune sono: boutiques (presso Al Waha/Al Bandar), parrucchiere, tennis, il Lazy River un canale d’acqua lungo 300 metri situato fra Al Waha/Al Bandar la cui costruzione è ispirata ai tipici falaj omaniti, programma di intrattenimento per bambini e ragazzi (Al Waha/Al Bandar), Chi SPA situata fra Al Waha/Al Bandar (età minima richiesta 16 anni) con massaggi e trattamenti di vario tipo, Fitness Centre con palestra, sauna e jacuzzi, diving centre, servizio di lavanderia e servizio di cambio valuta.
N.B: Durante il periodo del Ramadan bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e religiose.