Kosrae Nautilus Resort

Caratteristica unica di Kosrae rispetto alle altre isole della Micronesia è che si tratta di un'isola solitaria, mentre le altre isole sono parte di arcipelaghi. La costa frastagliata, intervallata da spiagge sabbiose e paludi di mangrovie, è circondata da una straordinaria barriera corallina caratterizzata da centinaia di specie di coralli densamente raggruppati, sia duro che molle, che attirano una grande varietà di vita marina.

Kosrae ha un proprio aeroporto ed è collegata a Guam, Honolulu, Pohnpei e con il vicino atollo Majuro nelle Isole Marshall.
Si può raggiungere l’isola transitando con voli da Tokyo, Seoul e Manila.
Le sue 16 camere sono tutte al piano terra per un facile accesso, disposte su un ettaro di terra con fronte ad est verso l’Oceano Pacifico; sono tutte climatizzate e dispongono di servizio giornaliero di pulizia, acqua calda solare, TV via cavo, frigorifero, bollitore per tè e caffè, wi-fi, telefono con linea diretta e due letti matrimoniali.
Il resort ha un proprio ristorante e bar climatizzato che gode di vista sull’oceano, o per pranzare all’esterno sul bordo della piscina; la maggior parte dei piatti sono a base di pesce e molto ben cucinati ed abbondanti, da provare sono anche le ottime pizze. Il diving è ubicato all’interno del resort.
Immersioni straordinariamente vive e di varie forme e dimensioni che lasciano senza fiato, la trasparenza dell’acqua è di oltre 30 metri; si esce sempre dalla parte dell’isola dove il mare è tranquillo poiché le barche vengono posizionate nei porticcioli sul lato riparato dai venti.
Squali, tartarughe, barracuda e migliaia di pesci multicolori faranno parte costante delle immersioni, tanto che ci si farà presto l’abitudine e si vorrà vedere sempre di più.
E’ necessario, essere in possesso del visto ESTA (USA)

Information

Find More