Il Motor Yacht Felo in legno è stato realizzato nel 2010 specificatamente in base alle esigenze delle moderne crociere subacquee. E’ quindi in grado di offrire grande confort ed efficienza. L’Equipaggio ottimamente addestrato, premuroso e gentile completa le premesse per una vacanza subacquea indimenticabile a bordo di questa splendida imbarcazione.
Caratteristiche:
Anno di costruzione: 2010
Lunghezza : 39 mt
Larghezza : 9 mt
Motori : 2 x 750 hp MAN
Generatori: 2 x 100 KW, 220 V/24h
Compressori: Nitrox Bauer 500 l/min, Nitrox 32-36%
Bombole : 12 litri alluminio (15 litri su richiesta)
Num, 8 cabine con aria condizionata e bagno/doccia privati e sistema stereo/audioi
Num 3 suites ponte superiore con letto king- size,aria condizionata e bagno/doccia privati e sistema stereo/audio
Num 1 cabina Royal suite al ponte superiore e bagno/doccia privato e sistema stereo/audio. Tutte le cabine sono dotate di minibar
Sullo yacht sono disponibili due bagni separati completi di doccia.
In tutti i saloni è presente l’aria condizionata . Un ampio sundeck al ponte superiore con sdraio.
Ampio ponte posteriore e pedana diving. Sistema elettronico di sicurezza ENOS a Bordo, in alcune aree è disponibile WiFi free
Num. 2 gommoni Zodiacs con 25 /40 hp Yahama
Nitrox for FREE
Gli itinerari:
Tour: Marine Park North (Brothers-Daedalus-Elphinstone): Questa impegnativa crociera ti porterà alle Isole Brother, a Daedalus, alla Elphinstone Reef e ad alcuni dei siti di immersione costiera attorno a Port Ghalib. Shaab Abu Dabab.
Tour: Deep South / St.John’s: Un tour meravigliosa per i subacquei che amano varietà: giardini di corallo variopinti con banchi di pesci, scogliere mozzafiato, scogliere con gallerie sotterranee, alcuni relitti e non dimenticare le immersioni notturne spettacolari. Un mix del meglio che il Mar Rosso ha da offrire. Le varie barriere coralline del gruppo di San Giovanni si trovano a sud, dietro Port Berenice e appartengono al più grande altopiano della barriera a nord di Port Sudan.
Tour: Daedalus – Elphinstone – Fury Shoals: Lo squalo martello è il re del mare, Daedalus è senza dubbio il suo regno o perlomeno il luogo di villeggiatura di questo splendido esemplare. Chiamata anche Abu el-Kizal, si tratta di un’isoletta solitaria nata sul cratere di un vulcano sommerso che dal profondo blu, dagli abissi, sale fino in superficie creando una macchia trasparente che si può ammirare dall’alto. Sulle sue pareti il corallo è cresciuto rigoglioso, nei pressi si aggira indisturbata una grande quantità di pesce pelagico.
Un sito distante dalle comuni rotte percorse dai subacquei e, per questo, teatro di straordinari emozioni. Elphinstone reef simile a una gobba di cammello proveniente dalla profondità che proietta con i suoi meravigliosi tetti di scogliera ricoperti di vegetazione, le pareti a strapiombo e gli squali. Il Fury Shoal è caratterizzato da un colorato pot-pourri di varie strutture della barriera corallina, come piccoli sistemi di grotte, blocchi di barriera corallina, altipiani, canyon, giardini di corallo e pareti scoscese. Per non parlare dell’incredibile varietà di pesci che il Mar Rosso ha da offrire.
Tour: Marine Park South (Daedalus – Zabargad – Rocky Island): Ci dirigeremo verso le barriere coralline di Zabargad e Rocky Island, le isole più a sud del Mar Rosso egiziano. Innumerevoli coralli attendono i sub qui nel profondo sud. Sulla via del ritorno ci dirigeremo verso i luoghi di Sataya, Malahi, Abu Diab, Shaab Maksur, Shaab Claudia, Abu Galawa e Gota Sharm.
Tour: Nord / Relitti e Stretto di Tiran: Questo itinerario dalla durata di una settimana, tocca i punti più belli e affascinanti dell’arcipelago di Hurghada che offre immersioni piene di vita e di colore: UMM QAMAR, SHABRUR UMM QAMAR, CARLESS REEF, GORGONIA REEF, tanto per citare le più conosciute; prosegue fino ad ABU NUHAS alla scoperta dei suoi famosi relitti tra cui il DANA e il CARNATIC, facendo poi rotta verso nord si attraversa lo stretto di Gobal fino a raggiungere le coste del SINAI dove, a SHA’B ALI giace addormentato in fondo al mare il THISTLEGORM, splendida nave inglese affondata durante la seconda guerra mondiale.
Tour: Brothers: Le isole Brothers’ (i due fratelli), sono due piccolissimi isolotti situati a 68 miglia di navigazione da Hurghada in direzione sud-est che salgono da un abisso di oltre 300 mt. Essendo gli unici punti emersi nel raggio di molte miglia, oltre al fatto che sono state solo recentemente riaperte al turismo dopo 4 anni, fanno si che la vita sottomarina sia assolutamente fantastica: in questi fondali nessun incontro è impossibile e la varietà madreporica e corallina è eccezionale.
Tour: Relitti nord: I relitti i punti più belli e affascinanti dell’arcipelago di Hurghada che offre immersioni piene di vita e di colore: UMM QAMAR, SHABRUR UMM QAMAR, CARLESS REEF, GORGONIA REEF, tanto per citare le più conosciute; prosegue fino ad ABU NUHAS alla scoperta dei suoi famosi relitti tra cui il DANA e il CARNATIC, facendo poi rotta verso nord si attraversa lo stretto di Gobal fino a raggiungere le coste del SINAI dove, a SHA’B ALI giace addormentato in fondo al mare il THISTLEGORM, splendida nave inglese affondata durante la seconda guerra mondiale.










