GRANTOUR INDONESIA

Bali, Yogyakarta, Medan, Prapat & Lombok
16 giorni/13 notti –

1° giorno: ITALIA / JOGYAKARTA
Partenza con voli di linea per Jogyakarta via Bangkok e Jakarta.
2 giorno: JOGYAKARTA
Arrivo in aeroporto e proseguimento per la visita al tempio di Prambanan che comprende la parte dei templi della trinità di Brahma, Wisnu e Siwa. Pranzo presso un ristorante tipico e nel pomeriggio prosecuzione per i templi luogo di culto delle religioni Hindu, Sewu e Plaosan. Arrivo all’hotel THE PHOENIX (o similare). Pernottamento.
3° giorno: JOGYAKARTA
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione di un’intera giornata al tempio di Borobudur con sosta durante il tragitto al Palazzo del Sultano costruito nel 1790 dal Sri Sultan Hamengku Buwono in stile Javanese. Si prosegue poi con la visita al Castello di Taman Sari e per la fabbrica di Batik all’interno del mercato centrale di Malioboro. Si raggiunge poi la città di Kota Gede famosa per lavorazione dell’argento. Pranzo in un ristorante tipico e nel pomeriggio proseguimento per il tempio buddista di Borobudur caratteristico in quanto costruito immerso nel verde delle tipiche risaie a terrazza. Rientro in hotel, pernottamento.
4° giorno: YOGYAKARTA / MEDAN-BRASTAGI
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza con volo per Medan (via Jakarta). All’arrivo, trasferimento di circa 2 ore in pullman a Brastagi, piacevole cittadina in collina. Lungo il percorso si possono ammirare i 2 vulcani attivi di Sinabung e Sibayak. Trasferimento all’hotel SINABUNG (o similare), sistemazione, cena e pernottamento.
5° giorno: BRASTAGI / ISOLA DI SAMOSIR
Prima colazione in hotel e partenza per l’isola di Samosir. Lungo il percorso (circa 3 ore e mezza) sosta al villaggio di Dokan, quello tradizionale di Karo Bataks, alle cascate di Sipiso-piso ed alle “long house” di Simalungun Bataks. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, arrivo a Parapat e da qui, in circa un’ora di traversata del lago in ferry-boat si raggiunge l’isola di Samosir. Trasferimento all’hotel SILINTONG (o similare), sistemazione, cena e pernottamento.
6° giorno: ISOLA DI SAMOSIR
Prima colazione in hotel e partenza per l’esplorazione della bellezza e degli aspetti culturali dell’isola. Visita del villaggio di Ambarita, con le sue sedie in pietra, tavoli e cortili del clan dei Siallagandel. È possibile assistere ad uno spettacolo di danze rituali legate alla tradizione della tribù Bataks. Proseguimento per il villaggio di Tomok per vedere l’antica tomba del Re Sidabutar. Tempo a disposizione per relax o passeggiate a piedi o in bicicletta (facoltativa). Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.
7° giorno: ISOLA DI SAMOSIR / MEDAN / BALI
Partenza di prima mattina per la traversata del lago in ferry-boat ed arrivo a Parapat da cui inizia il trasferimento in pullman di circa 4 ore per l’aeroporto di Medan, attraverso le piantagioni di caucciù, cacao, piante da tè, tabacco e palme da cocco. In arrivo in aeroporto, imbarco sul volo di linea diretto a Denpasar via Jakarta. Arrivo in serata, trasferimento all’hotel SANUR BEACH RESORT (o similare), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
8° giorno: BALI – MEDANGAN
Prima colazione in hotel, tempo a disposizione e nel primo pomeriggio partenza per il villaggio di Medangan per assistere ad una rappresentazione della Danza Kecak e la Danza del Fuoco. Dopo aver assistito al tramonto si proseguirà per il ristorante Bendega per una cena a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.
9° giorno: BALI – BEDUGUL – LAGO BERATAN – TANAH LOT
Prima colazione in hotel, partenza per l’escursione di un’intera giornata verso l’interno dell’isola per ammirare la folta vegetazione e le tipiche case balinesi di campagna fino ad arrivare al lago di Beratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il tempio di Ulundanu venerato dalla gente locale in quanto fonte di acqua essenziale per le fattorie circostanti. Vicino al lago si trova il villaggio di Bedugul caratteristico per il suo mercato di orchidee selvatiche, felci e verdure di ogni tipo. Sosta per il pranzo in un ristorante con una meravigliosa vista sulle risaie a terrazza. Nel pomeriggio si proseguirà per il tempio di Tanah Lot che durante l’alta marea viene circondato dal mare. Da qui si potrà assistere ad un meraviglioso tramonto sul mare.
10° giorno: BALI – TEGALALANG – UBUD – SEBATU
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per attività balneari e relax sulla spiaggia. Nel pomeriggio, partenza per la visita al villaggio di Tegalalang, nel cuore della campagna balinese, con successiva sosta ad Ubud ed al tempio delle fonti sacre di Sebatu. Cena al ristorante italiano “da Massimo” e rientro in hotel.
11° giorno: BALI
Prima colazione in hotel, intera giornata a disposizione per attività balneari e relax sulla spiaggia. Cena di arrivederci in un ristorante tipico con spettacolo folkloristico. Rientro in hotel e pernottamento.
12° giorno: BALI / GILI TRAWANGAN
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per la partenza in motoscafo per l’isola di Gili Trawangan (circa 2 ore e 30 minuti). All’arrivo sull’isola, trasferimento in “cidomo” (mezzo di trasporto tipico dell’isola, simile ad un calesse) all’hotel LUCE D’ALMA RESORT (o similare), sistemazione e pernottamento.
dal 13° al 14° giorno: GILI TRAWANGAN
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per attività balneari e relax sulla spiaggia. Pernottamento in hotel.
15° giorno: GILI TRAWANGAN / DENPASAR / ITALIA
Prima colazione in hotel, trasferimento via mare e terra all’aeroporto di Denpasar e partenza per l’Italia.
16° giorno: ITALIA
Rientro in Italia.

Quotazione su richiesta